Come riconoscere una cassaforte di qualità

casseforti strong gruppo sicurezza

Oggi il numero di furti è sempre più in aumento e si ha quindi l’esigenza e la necessità di dotarsi di strumenti in grado di custodire in maniera sicura i propri beni per cercare di metterli al riparo da eventi indesiderati.

Scegliere una cassaforte però non è così semplice come sembra, vista l’ampia gamma di casseforti disponibili sul mercato, con caratteristiche diverse in base al costo, alla marca e alle specifiche esigenze.
Innanzi tutto bisogna scegliere la giusta tipologia in base alle proprie esigenze e al tipo di bene che si intende proteggere. Oggi oltre ai gioielli e al denaro sono particolarmente ambiti anche gli strumenti elettronici e quindi occorre scegliere un tipo di cassaforte abbastanza grande in grado di contenere ad esempio anche prodotti high-tech particolarmente costosi o fotocamere digitali. Un altro aspetto da valutare è la certificazione europea in modo tale da sapere il grado di resistenza, che in genere viene certificato dalla compagnia al momento dell’acquisto.

cassaforte di qualitàPer scegliere la cassaforte più adeguata e sicura bisogna poi osservare attentamente lo sportello che rappresenta allo stesso tempo un elemento centrale e debole e che deve essere costruito in modo tale da resistere ad un eventuale ladro. Per essere resistente la cornice deve costituire un unico corpo con il resto della cassa e le cerniere devono essere robuste e di alta qualità.

L’alta qualità dei materiali fà si che le casseforti sicure abbiamo un prezzo non proprio economico, mentre casseforti che costano poche decine di euro devono indurre a pensare al tipo di materiale scadente e sicuramente ad un oggetto poco sicuro. Quindi acquistare un prodotto di poche decine di euro in questo caso non significa risparmiare ma semplicemente mettere in pericolo i propri beni. Nella scelta del tipo più adatto alle vostre esigenze i rivenditori vi indirizzeranno mostrandovi tutte le caratteristiche strutturali e funzionali, con i vari gradi di resistenza e i vari sistemi di sicurezza.

Nella scelta di casseforti sicure Gruppo Sicurezza è leader a livello nazionale. Da anni distribuisce strumenti forti e di garanzia. Gruppo Sicurezza vi offre servizi di alta professionalità e prodotti realizzati con materiali di qualità. Vi verrà offerta un’assistenza tecnica su qualsiasi prodotto acquistato mettendo al primo posto la soddisfazione e la riservatezza di ogni cliente. La nostra categoria si casseforti Strong è distribuita in tutta Italia, può essere installata sia a casa che in ufficio, con garanzia di sicurezza e affidabilità.

Main Menu