Controllo dei sistemi antifurto in remoto, da smartphone e tablet

controllo allarme da smartphone bergamo

Il controllo da remoto, evoluzione nel campo della sicurezza
Negli ultimi anni la diffusione di smartphone e tablet e delle relative app disponibili sulle differenti piattaforme ha consentito lo sviluppo e l’interazione con i sistemi d’allarme. E’ dunque possibile controllare i sistemi antifurto da remoto direttamente da smartphone, sfruttando la piena potenzialità del web.

Cosa succede in caso di allarme?
In caso di intrusione, il sistema d’allarme avvisa in remoto tramite un combinatore telefonico, può farlo in PSTN (sfruttando la linea telefonica fissa) o GSM su rete mobile. L’avviso arriverà su numeri specifici e potrà essere vocale, con sms o entrambi (nel caso del GSM). Il combinatore non segnala soltanto l’intrusione, ma può inviare messaggi per segnalazioni di panico, aggressione, mancanza di rete, guasto ecc..
Il combinatore viene utilizzato per inviare segnalazioni al proprietario e/o alla vigilanza. Nel caso della vigilanza si utilizzano soprattutto periferiche radio mono o bidirezionali che trasmettono segnali radio digitali, alcune periferiche trasmettono anche in adsl in abbinamento alla parte radio, perciò la vigilanza riceve due tipi di segnale per maggiore sicurezza.

Gestione tramite App
Una volta ricevuta la segnalazione tramite il combinatore nelle modalità sopra evidenziate, ci si può collegare all’impianto d’allarme tramite un app utilizzabile da smartphone e tablet, che consente di interagire con la centrale verificando lo stato del sistema, cosa ha generato l’allarme, gli ingressi aperti. Si può gestire l’allarme così come si farebbe dalla tastiera in locale, inserire o disinserire l’allarme, anche a settori, escludere zone, comandare delle aperture, abilitare utenti, visualizzare i log della memoria eventi e tanto altro.controllo allarme da smartphone bergamo

Le possibilità di interazione sono molteplici, contattaci per maggiori informazioni sulla gestione degli impianti d’allarme da remoto.

Main Menu